La Valle Agordina

Direttivo

I nostri preferiti

Lotteria "Carneval dei Boce" 2012

Sagra "Madona de la Neif"

Dati meteo e Webcam

Film Maschere Nude

San Nicolo'

Il 6 dicembre a La Valle Agordina è arrivato San Nicolò, accompagnato dal suo fido Folletto, che gli faceva da scudiero, con il cavallo addobbato a festa con i campanelli che scandivano i suoi passi con un piacevole tintinnio che attirava l’attenzione dei paesani, piacevolmente sorpresi della sua presenza,la gerla piena di regali e le bisacce piene di dolci.

Dopo un breve giro tra le vie del paese, si è diretto alla scuola materna dove una quarantina di bambini lo hanno accolto più increduli che sorpresi, poi ,dopo un primo momento di timore, si sono subito avvicinati a lui attirati dai dolci e dai regali che uscivano dalla gerla, e appena si sono resi conto che li aveva portati proprio per loro è iniziata la festa, innondando di felicità la sala dell’asilo e gli occhi dei bambini che non finivano più di ringraziare commossi.

Purtroppo , a malincuore se n’è dovuto andare perché alla scuola elementare c’erano altri 65 bambini che, dopo averlo visto per le strade del paese, scalpitavano ansiosi aspettando il suo arrivo.

Anche qui si sono ripetute le scene viste alla scuola materna, in un mix di incredulità, sorpresa e felicità, sfociate in una grande festa con la distribuzione  dei doni per tutti, con canti e poesie declamati dai bambini in onore di San Nicola, che quasi quasi  al momento di andarsene era più commosso degli stessi bambini.

Li ha lasciati riuscendo a strappare la promessa che il prossimo anno saranno buonissimi, così da meritarsi un’altra sua visita, per un’altra festa da passare assieme a lui, il suo folletto, il suo cavallo e ovviamente i suoi doni.

SanNIcolo'233.JPG (120971 byte)

Pro Loco La Valle Agordina

Via Chiesa 1   32020 La Valle Agordina (BL)

tel. 0437 63928 (ufficio)    tel. 347 9790368 (segretaria)